
Permasteelisa Group sceglie di aiutare Caritas Vittorio Veneto e di far vivere ai propri dipendenti l’esperienza del servizio ai poveri.
Per due mercoledì, la multinazionale delle costruzioni con base a San Giacomo di Veglia ha inviato piccoli gruppi del proprio personale a collaborare con i dipendenti e i volontari di Caritas nella selezione delle centinaia di sacchi di vestiti portati o donati a Caritas nel tempo.
Con dedizione e concentrazione pari a quella che mettono nel lavoro quotidiano, i dipendenti Permasteelisa hanno affrontato per due giorni un compito assai diverso: aprire i sacchi di vestiti, esaminare un capo alla volta, valutare se se è in buone condizioni – e quindi si può donare a chi ne ha bisogno, nel rispetto della sua dignità- o se invece deve essere inviato al riciclo.
Il lavoro di cernita dei sacchi gialli dei vestiti è lungo e faticoso, ma indispensabile per evitare sprechi e per offrire vestiti a chi è in difficoltà economica.
Da settembre in poi, un gruppo di volontarie si è trovato per molti sabati mattina nel magazzino in cui il materiale è depositato, e il lavoro non è ancora finito. Il contributo del personale di Permasteelisa è stato molto prezioso: da parte di Caritas un ringraziamento a ciascuno di loro per l’impegno, e all’azienda per avere ideato l’iniziativa.
Per collaborare allo smistamento dei vestiti (la foto qui sotto vi dà l’idea che da fare ce n’è), o per ideare assieme iniziative di collaborazione Caritas- aziende, contattare Mara Cattai a maracattai@caritasvittorioveneto.it o 0438 550702.