Le offerte della Veglia di Pentecoste regalano una speranza chiamata lavoro

Le offerte della Veglia di Pentecoste regalano una speranza chiamata lavoro

veglia pentecoste foto1795 euro. Oppure, detto con un’altra unità di misura: una concreta possibilità di trovare lavoro.

Alla Veglia di Pentecoste 2018 in Cattedrale a Vittorio Veneto sono state raccolte offerte per 1795 euro. Come annunciato, vanno alla Caritas diocesana che li utilizzerà per una borsa-lavoro (che vale circa 2000 euro). La borsa-lavoro è un contributo dato ad un’azienda perché accolga per qualche mese in tirocinio una persona disoccupata. Non è assistenzialismo, né da una parte né dall’altra: chi beneficia della borsa lavoro deve lavorare duro, l’azienda che accoglie la persona con una borsa lavoro lo fa pensando che quella persona in futuro potrebbe assumerla e stipendiarla. La borsa-lavoro dà un’opportunità e una speranza a chi vive la povertà della disoccupazione.

Come spiega Gian Luigi Manighetti della Consulta delle aggregazioni laicali che ha organizzato la Veglia, è stata una soddisfazione doppia: quella della forte partecipazione spirituale nella preghiera, percepita da chi c’era, e quella delle generose offerte, che mostrano che si crede nel progetto borse lavoro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *