
“Grazie a voi, i ragazzi sono stati davvero entusiasti, si sono sentiti molto coinvolti e interpellati. E’ stata una bella occasione per riflettere… per costruire pensiero critico e solidale!”
Questo il messaggio che abbiamo ricevuto da una delle insegnanti dopo il laboratorio sugli squilibri mondiali che Servitium, la onlus di Caritas Vittorio Veneto, ha realizzato con i ragazzi e le ragazze di 3A del liceo Pujati di Sacile.
Con loro abbiamo parlato degli squilibri mondiali, di un mondo in cui ancora oggi c’è chi ha tanto e chi ha poco. E c’è chi ha niente.
Sta per concludersi un anno scolastico di grande attività per Servitium, con decine di interventi e centinaia di ore trascorse in classi del territorio diocesano, dalle primarie alle superiore, per parlare-giocare-imparare di povertà, migrazioni, rispetto dell’ambiente, consumo critico…
Da settembre e con l’anno scolastico 2017/18 siamo pronti per ricominciare: voi insegnanti interessati ad ospitare i laboratori di Servitium / Caritas potete contattarci allo 0438550702 o caritas@diocesivittorioveneto.it