Terremoto – Cerchiamo volontari per il campo Caritas a Norcia

Cerchiamo persone, cuori e gambe disponibili a partire per andare a fare volontariato tra i terremotati del Centro Italia: per la precisione, nei prefabbricati e tendoni che sono la base di Caritas Nordest a Norcia, località Madonna delle Grazie. Il campo è gestito da una coppia di volontari umbri, Francesca e Rinaldo, con il parroco di Norcia don Marco.

Cerchiamo volontari disponibili a fermarsi per almeno due settimane. Da dedicare, anzitutto, a condividere la vita quotidiana ed ascoltare le difficoltà di tutti, dagli anziani ai bambini, con attenzione a ciascuno. Senza la smania del fare. Momenti fondamentali delle giornate sono le preghiere del mattino e della sera, in cui ci si ritrova tutti assieme. Non è un campeggio, non è Protezione Civile: è un’esperienza di vita cristiana accanto a persone in difficoltà.

Chi tra noi ha voglia di donare in questo modo tempo e cuore ai terremotati può rivolgersi alla Caritas diocesana: 0438550702,  caritas@diocesivittorioveneto.it

All’interno dell’impegno delle Caritas italiana per la ricostruzione dopo i ripetuti terremoti in centro Italia, le Caritas del Nordest sono gemellate con la diocesi di Spoleto Norcia: con le offerte raccolte, in particolare, è iniziata la costruzione, a Norcia, di una nuova “casa della comunità”.
Un impegno che passa per gli euro, perché le offerte raccolte da parrocchie e generosi servono, ad esempio, per costruire un nuovo centro di comunità.
Ma è un impegno fatto anche di gambe, quelle di chi sceglierà 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *