Progetto Inside – Sabato 21 gennaio diamo nuova vita alla Casa dello Studente di Vittorio Veneto

Progetto Inside – Sabato 21 gennaio diamo nuova vita alla Casa dello Studente di Vittorio Veneto

acsa studente 1Prendersi cura di spazi abbandonati del proprio territorio, perchè ognuno è responsabile, per la sua parte, del luogo in cui vive.

Questo è uno degli obbiettivi di Inside, progetto Erasmus Plus, finanziato dall’Unione Europea, di cui Caritas Vittorio Veneto è partner, e che mette in rete giovani in Italia, Albania e Bosnia Erzegovina per dare opportunità gratuite di lavoro, formazione, servizio alla propria comunità..

Una delle iniziative proposte in questa fase del progetto biennale è il laboratorio all’insegna delle 3R (Riusa, Riduci, Ricicla) alla Casa dello Studente di Vittorio Veneto: con sudore e passione i giovani di Inside lavorano per recuperare questa ampia struttura della Diocesi di Vittorio Veneto, da tempo sottoutilizzata. Si trova in via Fogazzaro, in pieno centro.

Grazie anche al lavoro di Inside, Caritas punta a trasformare una parte delle stanze e dei magazzini  in laboratori professionali per riavvicinare al mondo del lavoro chi è rimasto escluso.

Sabato 3 dicembre i volontari hanno svolto una parte del tanto che c’è da fare alla Casa dello Studente, ma molto è ancora da fare per ridare vita a questo stabile che ancora 25 anni fa era al centro della vita culturale cittadina.

Per questo Inside dà nuovamente appuntamento a tutti per sabato 21 gennaio. Ritrovo per dare nuova vita alla Casa dello Studente alle 9.30, ma chi vuole può aggiungersi anche al pomeriggio. E’ sufficiente contattare la Caritas allo 0438550702 o caritas@diocesivittorioveneto.it

E un grande e grazie a tutti quelli che sceglieranno di partecipare,e di dedicare una giornata di servizio alla propria comunità.

In primavera 2017 Inside! organizzerà poi laboratori nelle scuole superiori i sui temi del progetto, cioè dall’ambiente a dialogo interculturale. Le scuole interessate possono contattare Caritas Vittorio Veneto per informazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *