Federico Mognol ha scelto l’Anno di Volontariato Sociale Caritas. Proprio come suo fratello.

Federico Mognol ha scelto l’Anno di Volontariato Sociale Caritas. Proprio come suo fratello.

FedericoMognolStudia fisica all’università, ma non era abbastanza. Ha scelto allora di essere protagonista della propria vita con una scelta in più: ha scelto di fare l’Anno di Volontariato Sociale con Caritas Vittorio Veneto. 

Lui  è Federico Mognol, classe 1994, di Vittorio Veneto.

Suo fratello (nella foto piccola) è Alessio Mognol, e una decina di anni fa scelse anche lui Caritas, per il servizio civile volontario. alessiomognol

Dal 1 dicembre 2016 Federico ha iniziato il suo Anno in Caritas. Si dedica e si dedicherà alle persone fragili e alle situazioni di povertà, nelle tante modalità in cui Caritas li incontra – dalle borse della spesa per le famiglie in difficoltà, alle mamme sole con bambini fino agli stranieri richiedenti protezione internazionale. Affrontera’ anche lui le emergenze e gli imprevisti che suonano il campanello di Caritas.

Anche a lui Caritas dice grazie

 

 

Parteciperà al nostro progetto europeo Inside.

Ma siccome Caritas è anche formazione, guiderà i laboratori con bambini e ragazzi nelle scuole su multiculturalità, rispetto dell’ambiente e altro ancora. Lui stesso poi avrà occasioni di formazione, con incontri con testimoni, visite a luoghi della Storia.

Federico vive nella Casa Don Vittorino Favero di Caritas, e l’impegno che gli viene chiesto è di 30 ore alla settimana.

Scopri l’Anno di Volontariato Sociale Caritas  qui, oppure, come ha fatto Federico qualche mese fa, vieni a trovarci: rispondiamo allo 0438550702 o a caritas@diocesivittorioveneto.it . Anche durante le vacanze di Natale!

“L’anno di volontariato sociale è una palestra di vita”, ha detto Eleonora Segat, che assieme a Sara Giacomin Chavarro ha concluso nel 2016 la sua esperienza Avs.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *