logo

L'Anno di Volontariato Sociale è un'occasione per mettersi al fianco di chi ha bisogno, ma anche per essere protagonista della propria vita.

Un'occasione che offriamo a ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni residenti nel territorio della diocesi di Vittorio Veneto.

Si può cominciare in qualsiasi momento dell'anno.

Scarica il volantino dell'Anno di Volontariato Sociale

Guarda il video con le testimonianze degli Avs

I partecipanti all'Anno di Volontariato Sociale (AVS), assieme al personale e ai volontari Caritas, si dedicano ai poveri e ai profughi, a chi è senza dimora e alle mamme sole con i bambini, agli incontri di sensibilizzazione nelle scuole e a preparare borse della spesa per famiglie in difficoltà, ai bambini sostenuti a distanza e al gemellaggio con Banja Luka in Bosnia Erzegovina e a mille altre attività e quotidiane emergenze della carità.

L'impegno richiesto è di 30 ore alla settimana per 12 mesi: Caritas però garantisce flessibilità, ben sapendo che in tempi di difficoltà economiche la ricerca di un posto di lavoro è doverosa priorità per i giovani.

Caritas offre ai partecipanti anche un percorso di formazione lungo tutto l'anno e l'ospitalità in un miniappartamento all'interno della nuova struttura di accoglienza per persone in difficoltà della Caritas che aprirà in autunno in un'ala del Seminario.

Il progetto dell'Anno di Volontariato Sociale è realizzato assieme alla Caritas diocesana di Concordia Pordenone, in collaborazione con Pastorale giovanile, Centro missionario diocesano, Pastorale sociale, del lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato, e grazie al sostegno economico di Caritas Italiana.

Per informazioni sull'Anno di Volontariato Sociale contattare Caritas Vittorio Veneto allo 0438550702 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla nostra pagina Facebook.

Il nostro Anno di Volontariato Sociale - Testimonianza

meme caritas