Mercoledì scorso, con la celebrazione delle Ceneri, ha preso avvio il percorso quaresimale che culminerà nel giorno di Pasqua, il prossimo 31 marzo.
Come per gli scorsi anni, anche per la Quaresima 2024 si rinnova l’appuntamento settimanale con la pubblicazione, in questa pagina, di alcune schede dedicate, in particolare ad uso formativo per gli operatori Caritas.

Durante questo tempo, sarà inoltre attiva una raccolta fondi per il progetto ‘Un mattone per Smirne’ a favore della Caritas di Smirne in Turchia. Questo sarà il luogo che ospiterà dall'8 al 17 agosto prossimi un gruppo di giovani della nostra diocesi che svolgerà il campo estivo di servizio in loco.

Questo è un articolo, pubblicato su l’Azione che spiega meglio, gli obiettivi di questa raccolta: Un mattone per Smirne di Don Andrea Forest, direttore Caritas diocesana Vittorio Veneto.

Per sostenere il progetto è possibile fare un’offerta presso la Caritas diocesana o tramite bonifico bancario. Il bonifico è detraibile nella dichiarazione dei redditi, inserendo il codice fiscale. Queste le coordinate:

IBAN: IT 30 L 02008 62196 000104583709
Intestato a: Fondazione Caritas Vittorio Veneto Onlus
Causale: Un mattone per Smirne

Di seguito, e nella sezione Documenti del sito le schede dedicate ad ogni singola domenica di Avvento (ogni settimana il materiale verrà caricato di seguito qui e nella pagina Documenti)

PRIMA DOMENICA DI QUARESIMA

SECONDA DOMENICA DI QUARESIMA